Almanacco di Roma

Crivelli AlmanaccoFinalmente è uscito…

Dal 21 aprile del 753 a.C. ai giorni nostri. Quasi tre millenni sotto forma di “almanacco”, un calendario contenente una cronologia urbana che ripercorre la vita dei Romani attraverso la rievocazione di notizie statistiche e di cronaca, eventi naturali, avvenimenti religiosi, politici e militari, lotte di potere, edifici e monumenti, personaggi, manifestazioni, miti, leggende e tradizioni.

La storia di un anno raccontata giorno per giorno e filtrata dalla cultura della romanità, con un pizzico di nostalgia e tanta ironia.

L’anno di Roma inizia il 21 aprile (concludendosi quindi il 20 aprile) e considera quelle che sono le date “certe” degli avvenimenti susseguitisi nel corso dei lustri nella Città Eterna.

L’almanacco non vuole essere il compendio ultimo e completo dei “fatti di Roma” ma soltanto un punto di partenza, una base da arricchire con i suggerimenti, i ricordi, le ricerche di chiunque vorrà contribuire al suo perfezionamento. A tale proposito è attivo il sito www.almanaccodiroma.it in cui è presente una sezione che raccoglie le segnalazioni destinate ad integrare (o correggere) le successive edizioni del libro.

Per acquistare l’ebook puoi cliccare qui AlmanaccodiRoma

Per scaricare la App per Android puoi cliccare qui AlmanaccodiRomaFreeApp

Per acquistare la App per Android puoi cliccare qui AlmanaccodiRomaApp

A breve disponibile anche su carta… stay tuned…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>